Preparazione di eccellenza per il tuo successo

Nel contesto dell’alto grado di selezione che caratterizza i test di ingresso al corso di laurea in Medicina Veterinaria, Orientatest offre corsi di preparazione specifici per aiutare gli studenti ad affrontare con successo queste prove.

I corsi di preparazione per Veterinaria sono progettati per fornire agli studenti gli strumenti necessari per affrontare con sicurezza e competenza il test di ammissione. Gli insegnanti altamente qualificati e specializzati nel settore veterinario forniscono lezioni approfondite su una vasta gamma di argomenti rilevanti, consentendo agli studenti di acquisire una solida conoscenza delle discipline richieste per il corso di laurea.

Attraverso simulazioni e prove di ingresso degli anni precedenti, gli studenti avranno l’opportunità di familiarizzare con il format dei test e di allenarsi sulle tipologie di domande più comuni. Ciò permette loro di sviluppare una strategia di studio mirata e di aumentare la loro fiducia nel momento di affrontare le prove.

Orientatest si impegna a offrire un supporto completo agli studenti che desiderano accedere al corso di laurea in Veterinaria. Oltre alle lezioni teoriche, vengono forniti materiali di studio aggiuntivi, libri di testo e dispense che consentono agli studenti di approfondire ulteriormente gli argomenti e di esercitarsi in modo indipendente.

L’obiettivo principale di Orientatest è quello di fornire una preparazione solida e mirata, che consenta agli studenti di massimizzare le loro possibilità di successo nel superare il test di ammissione a Veterinaria. Attraverso consulenze personalizzate e sessioni di tutoraggio individuale, gli studenti riceveranno un supporto personalizzato per affrontare al meglio le sfide del test.

Struttura dei TOLC VET

  • Comprensione testo, conoscenze acquisite negli studi: 7 domande in 15 minuti
  • Biologia: 12 domande in 20 minuti
  • Chimica e fisica: 18 domande in 30 minuti
  • Matematica e ragionamento: 13 domande in 25 minuti Totale: 50 Domande in 90 minuti

A ogni candidato è assegnato un punteggio equalizzato. Il punteggio equalizzato si ottiene facendo la somma del punteggio non equalizzato (calcolato in base alle risposte date alle domande) con un numero che misura la difficoltà della prova, il coefficiente di equalizzazione della prova.

Il punteggio non equalizzato è attribuito così:

  • 1 punto per ogni risposta esatta;
  • -0,25 punti per ogni risposta errata;
  • 0 punti per ogni risposta

 

DOVE SI SVOLGONO I TOLC E COME CI SI ISCRIVE?

I test si tengono in presenza nella sede scelta dal candidato al momento dell’iscrizione alla prova. Il test può essere sostenuto in una qualsiasi sede scelta dal candidato, anche se diversa da quella della futura immatricolazione.

L’iscrizione va eseguita sul sito web del CISIA: www.cisiaonline.it

Le università apriranno le iscrizioni almeno 30 giorni prima rispetto l’inizio del periodo di erogazione. L’iscrizione sarà permessa sino al decimo giorno prima dell’inizio di ciascun periodo di erogazione.

Richiedi informazioni

    * Tutti i campi sono obbligatori

    - Privacy Policy